Il rosso il colore della vita. E’ il sangue, la passione, la rabbia. E’ il flusso mestruale e il sangue dopo la nascita. Il rosso è il colore dell’amore. Il cuore che pulsa e le labbra affamate. E’ le rose, San Valentino, le ciliegie. Il rosso è il colore della vergogna.
(Mary Hogan)

Il sangue simbolizza la vita. Il sangue è il latore materiale della vita e l’espressione dell’individualità. Il sangue è un liquido particolarissimo, il liquido vitale. Ogni goccia di sangue contiene l’uomo intero.

Come avviene tutto ciò?

Grazie all’incessante attività del cuore.  Qualche numero…il cuore ha un monte ore di attività nella vita media di una persona di 657.000, mentre mediamente il motore di un’auto ha un’attività di 50.000 ore, se non meno. Il cuore movimenta 8.000 litri di sangue al giorno nel corpo e fino a 12.000 litri per uno sportivo. Quindi è estremamente importante per la vita di ciascuno, permettere di mantenere lo stato di salute e permettere all’organismo di autoguarirsi.

Come? 

Siamo fatti di cellule. Ogni cellula è come una caldaia che ha bisogno di combustile e può lavorare se c’è ossigeno per produrre energia, quindi deve essere regolarmente rifornita di ossigeno, di sostanze nutritive e deve liberarsi delle sostanze di scarto che si formano al suo interno: questo meccanismo di scambio avviene grazie alla grande circolazione e alla microcircolazone.

La microcircolazione è una fitta rete di ben 100.000 km, pari a 7.000 mq quanto il campo di calcio di San Siro, di vasi sanguigni capillari invisibili ad occhio nudo che rappresenta il 74% del sistema circolatorio totale mentre il 26% è solo quella arteriosa. Se la microcircolazione è efficiente e funziona in modo ottimale, le cellule sono vitali ed in salute e Noi siamo vitali e in salute. Ad esempio, nelle persone di mezza età e negli anziani i TIA (attacchi ischemica transitori) sono più frequenti. Se le arterie che vanno al cervello sono già ristrette (come nelle persone con aterosclerosi), altre condizioni possono causare i TIA. Queste condizioni includono un livello di ossigeno molto basso nel sangue che può derivare da una malattia polmonare o una pressione arteriosa molto bassa (ipotensione). Diventa di vitale importanza l’apporto di ossigeno.

Le ricerche, gli studi e i casi clinici hanno dimostrato che ben 45.000 sono le malattie conosciute e che sono associate ad una microcircolazione disturbata. In caso di infiammazioni muscolari, scheletriche, infarto, diabete, malattie vascolari prima della manifestazione della malattia, l’organismo ha lavorato male per 10 – 15 anni. Secondo l’American Heart Association questo è dovuto alla microcircolazione disturbata.

Quando vuoi cominciare a migliorare la tua salute?

Migliorare la salute, sostenere la guarigione è possibile con la Terapia a Campi Elettromagnetici Pulsanti. Molte malattie iniziano inavvertitamente: con la Terapia PEMF, NON è magnetoterapia, ma usa il principio elettromagnetico per trasportare, rimette l’organismo in funzione riferito a ciò che è in difficoltà e lascia integro ciò che funziona, apporta un miglior rifornimento di ossigeno nei tessuti.

Benefici

La mia scoperta avviene tre anni fa quando un mio assistito, che con regolarità settimanale ricevevo per il trattamento di riflessologia plantare, non lo vedo per qualche mese. Quando ritorna, riferisce di aver avuto una frattura alla tibia procuratosi sciando. Ingessato e a riposo, scopre la terapia PEMF che ricevedola in proprio con lo strumento a domicilio giornalmente, migliora così tanto la sua guarigione dalla frattura tanto che l’ortopedico non riesce a credere e a capire come sia possibile anticipare la guarigione di tre settimane rispetto allo standard. In quel periodo anche mia madre soffriva molto di mal di schiena e al ginocchio destro, così l’ho trattata con la terapia PEMF e il suo mal di schiena è sparito subito mentre per il ginocchio ha dovuto ricorrere all’intervento con inserzione della protesi per le lesioni ormai gravi dell’artrosi, ma con la terapia PEMF ha potuto preparasi all’intervento che ha superato molto bene con un recupero in tempi brevissimi.

La salute è importante per te?

….inizia subito a prenderti cura di te e dei tuoi cari.

Se posso esserti d’aiuto, scrivimi…..Se leggi questo articolo, ti offro un trattamento di prova gratuito.