BD1184-001              immagine reflexology helps us stay connected

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Mani che coccolano i piedi di chi chiede aiuto, portando un messaggio di accoglienza, vicinanza e cura: ecco il massaggio del piede secondo la medicina tradizionale cinese con il metodo detto ‘On Zon Su‘.

Un’arte di cura della persona molto antica che risponde al bisogno universale di armonia del corpo e della mente, una necessità quanto mai attuale in un mondo che si muove molto velocemente.

Cosa è la riflessologia ?

La Riflessologia è un’arte e una scienza.

E’ una scienza perchè si basa su ricerche e conoscenze fisiologiche e neurologiche, ma è anche un’Arte antica della salute si definisce “scienza dei riflessi” perché utilizza la corrispondenza tra punti del piede (detti riflessi) e i vari organi del nostro corpo che ha come strumento le mani del praticante. Mani attente e sensibili, ricche di comprensione, intuito, armonia, amore e rispetto.

Ogni singolo organo e apparato viene proiettato nel piede per via riflessa, per questo motivo una stimolazione delle sue aree può ripristinarne la funzionalità energetica e funzionale.

La Riflessologia libera i sentieri energetici stimolando la sfera fisica, emozionale e mentale, riportando l’armonia a tutti i livelli.

Tutti possono godere degli effetti benefici della Riflessologia, dai neonati fino agli anziani.

La Riflessologia Plantare non ha controindicazioni.

In nessun modo è invasiva o dolorosa, nessun effetto collaterale e può essere nella maggior parte dei casi affiancata ad una terapia già in atto.